k
Aliens - Scontro finale
 

Aliens - Scontro finale (Aliens) è un film del 1986 diretto da James Cameron. È il sequel di Alien del 1979, diretto dal regista Ridley Scott. Nonostante il sottotitolo in italiano sia Scontro finale ha avuto altri due seguiti, Alien³ (1992) e Alien - La clonazione (1997).

La trama

Anno 2179. Sono trascorsi 57 anni dall'incontro con il temibile alieno. Ellen Ripley, l'unica sopravvissuta dell'astronave commerciale da trasporto Nostromo, vaga ancora nello spazio e non è mai più tornata sulla Terra. In suo soccorso però arrivano degli uomini della compagnia Weyland-Yutani (la stessa che incaricò l'androide Ash di salvaguardare l'alieno fino al suo arrivo), che la portano alla stazione spaziale Gateway.Dopo essersi ripresa fisicamente, nonostante i ricorrenti incubi dovuti all'esperienza terribile sulla nave commerciale da trasporto Nostromo, apprenderà con orrore che l'LV-426, il pianeta sconosciuto sul quale era atterrata la Nostromo e dove erano state trovate le uova aliene, è stato nel frattempo esplorato e colonizzato dai coloni....continua su wilkipedia


k Il modello - introduzione k
Alien warrior

 

         

La differenza del I° film Alien ed Aliens scontro finale é evidente non solo nella sceneggiatura ma anche per i diversi personaggi che compaiono. In questo episodio non c'è solo un alieno a seminare il terrore ma grazie agli effetti speciali gli alieni sono più numerosi. Queste creature creano, sul pianeta LV-426 in cui vive una colonia umana di terra formati, una sorta di nido. Si riproducono tramite i coloni come ospiti per i loro embrioni. L'arrivo di una squadra di soccorso dei marines spaziali da il via al film e la squadra soccombe davanti alla superiorità numerica degli alieni. Solo una spaventosa esplosione nucleare, che stermina il nido alieno, e una rapida fuga, salva i superstiti della spedizione, ma il finale è inquietante e non lo racconto… vedere per credere!.

 

iiiiiiiiiiiiii
         
k Il kit di montaggio          
         

Il modello è prodotto dalla ditta Elfin ed è costituito da due pezzi: l'alieno e il piedistallo su cui poggia. L'alieno è composto da diverse parti in resina mentre il piedistallo è formato da un blocco unico in resina. Da notare, aggrappato alla parete nel piedistallo, l'embrione xenomorfo dell'alieno. La parte su cui poggia il piedistallo è auto costruita e aggiunta successivamente. Volevo alzare il modello dando slancio alla struttura. L'ho creata usando un contenitore di plastica a cui poi ho appoggiato e fissato le altre due parti (piedistallo e alieno). Per ricoprire il contenitore e ricreare un ambiente fantascientifico ho applicato alle parteti diversi oggetti: scarti di plastica, fili metallici ecc... .

Difficile Esperto

 

 
 
           
k La colorazione  
 
   
 
L'Alien è colorato usando principalmente il nero ed il bianco. La colorazione è interamente eseguita con l'aerografo, utilizzando i comodi colori della Model Master - Testors. Ho applicato un fondo di colore nero e successivamente ho sfumato le parti più esterne con il colore bianco, cercando di dare una profondità al modello. Finite le sfumature di base ho dipinto le parti anatomiche interne con del color viola scuro in modo da creare un contrasto tra le parti interne ed esterne dell'alieno. Con un pennello fine ho dipinto, sulle parti bianche del corpo, delle vene di colore viola scuro in modo che si vedessero in trasparenza.  
 
   
 
Infine con l'aerografo ho dato una base di lacca lucida della Model Master - Testors in modo da ottenere un aspetto viscido della pelle. Un successivo lavaggio con china blu scura ha dato un ulteriore effetto di pelle aliena. Infine con il silicone trasparente ho ricreato le parti viscide e la saliva che l'alieno emette dalla bocca.Per quanto riguarda il piedistallo e il supporto inferiore auto costruito ho applicato una colorazione scura (nero e grigio scuro) sfumata poi con il colore grigio chiaro. Per dare alla struttura un aspetto invecchiato ho eseguito diversi lavaggi con colori ad olio (marrone scuro e terra di Siena).
 
 
           
   
     
           
           
           
           

 

 

 

Copyright©movies-fantasy-models 2016