k
Aliens - Scontro finale
 

Aliens - Scontro finale (Aliens) è un film del 1986 diretto da James Cameron. È il sequel di Alien del 1979, diretto dal regista Ridley Scott. Nonostante il sottotitolo in italiano sia Scontro finale ha avuto altri due seguiti, Alien³ (1992) e Alien - La clonazione (1997).

La trama

Anno 2179. Sono trascorsi 57 anni dall'incontro con il temibile alieno. Ellen Ripley, l'unica sopravvissuta dell'astronave commerciale da trasporto Nostromo, vaga ancora nello spazio e non è mai più tornata sulla Terra. In suo soccorso però arrivano degli uomini della compagnia Weyland-Yutani (la stessa che incaricò l'androide Ash di salvaguardare l'alieno fino al suo arrivo), che la portano alla stazione spaziale Gateway.Dopo essersi ripresa fisicamente, nonostante i ricorrenti incubi dovuti all'esperienza terribile sulla nave commerciale da trasporto Nostromo, apprenderà con orrore che l'LV-426, il pianeta sconosciuto sul quale era atterrata la Nostromo e dove erano state trovate le uova aliene, è stato nel frattempo esplorato e colonizzato dai coloni....continua su wilkipedia

 

k Il modello - introduzione k
Alien Queen

 

La creatura aliena che presento è una new entry della saga. Dopo l'alieno inquietante visto nel primo film di Alien fa la sua comparsa colei che genera questi mostri: la regina. E' a capo della colonia aliena e deposita le uova, dando origine ai mostri che devasteranno la base sul pianeta LV 426. La regina si presenta imponente, aggressiva e pronta a difendere le sue uova. Ripley, il personaggio principale, avrà uno scontro finale con questa creatura che le darà del filo da torcere. Epico è il combattimento tra i due sull'astronave Sulaco...film da non perdere! .

 

 
iiiiiiiiiiiiii
         
k Il kit di montaggio          
           

Il modello é della ditta Elfin ed é composto da numerose parti in resina, vinile e metallo. I dettagli sono ben marcati soprattutto la testa che ha una forte espressività. Per unire le parti in vinile ho utilizzato la resina mentre per le parti in metallo ho impiegato la colla cianolitica.

 
 
     
La qualità é buona e ho dovuto stuccare il modello solo nelle zone di congiunzione delle zampe, della testa e della coda. Per dare un contesto al modello ho voluto ricreare la scena dell'inseguimento tra la Regina e Ripley. Quindi ho realizzato un diorama autocostruito, impiegando pannelli di legno, pezzi di plastica di riciclo, creando cosi una sezione del corridoio della colonia LV 426.


Difficile Esperto

   
 
k La colorazione  
 
   
 

Avendo realizzato già un alieno della saga (vedi modello alien warrior) ho impiegato la stessa tecnica anche su questo modello. Sono partito da una colore scuro, mettendo in risalto le parti piu' esterne con una colorazione metallica.

 
 
   
 

Con l'aerografo e il colore nero e grigio scuro della Testors ho dato la base e le sfumature mentre, con la tecnica del pennello asciutto, ho utilizzato i colori metallici della ditta Testors mettendo in evidenza le parti in rilievo.

 
 
           

Uno strato finale di china scura ha dato alla superfice del modello una traslucidità particolare, un effetto ed un colore alieno, molto adatto al modello.

 
 
           
           

 

 

 

Copyright©movies-fantasy-models 2016