k
Galleria astronavi
 

La prima volta che vidi un'astronave fantasy fu circa 10 anni fa quando partecipai ad una mostra di modellismo a Varese organizzata dal club Asso di Spade. Uno velivolo stava su di una piattaformea spaziale. Il modellino mi incuriosiva in quanto era qualcosa di strano ma allo stesso tempo mi ricordava qualcosa che avevo già visto.

Riconobbi la forma delle ali e di conseguenza capii che si trattava di un aereo della seconda guerra mondiale trasformato in un'astronave: era un Junkers 88 Stuka, famoso aereo tedesco, letteralmente rovesciato e modificato con numerose parti in plastica aggiunte successivamente.

Io ed altri membri del club AMT cominciammo ad avere dell'interesse verso questo nuovo mondo modellistico. Infatti due soci del club iniziarono a progettare e creare astronavi e mezzi, usando scarti di vecchi aerei, carri armati, navi. Il passo successivo fu quello di riciclare materiale di uso comune (palline da ping pong, tappi, penne, natel, ferri da stiro, ecc...), autocostrunedo da zero velivoli fantasy di ogni genere.

La galleria astronavi é un omaggio alla creatività ed é l'esempio di cosa si possa ottenere quando si uniscono la fantasia e il divertimento.

  Ma che cosa sono?          
           
Di cosa sono fatte queste astronavi?. Alcuni oggetti sono facilmente riconoscibili mentre altri sono ben camuffati.  
 
Iron
Nokia
F111 64
           
La galleria é in allestimento ed i prossimi modelli saranno:          

 

         
  • Clister fighter;
  • Explorer;
  • Tiga II Cargo;
  • Duck (papera).
         
           

 

 

 

 

Copyright©movies-fantasy-models 2016